lunedì 25 gennaio 2016

StarVR: visore con 210° di angolo visuale e doppio display da 5K

Starbreeze Studios è un team di sviluppo che si occupa di intrettenimento elettronico. La società però si è distinta nel corso dell'E3'15 anche con la presentazione di un visore di realtà virtuale dalle specifiche tecniche piuttosto interessanti. Il suo nome è StarVR, è dotato di un angolo di visuale di ben 210° e di due display (uno per occhio) dalla risoluzione complessiva di ben 5120x1440

Il visore prototipo StarVR realizzato da Starbreeze Studios


Sarà presente al Project StarCade di Los Angeles, evento organizzato dallo stesso team di sviluppo e previsto per fine primavera, nel corso del quale saprà farsi apprezzare dal pubblico. Secondo le testimonianze di chi ha potuto provare il dispositivo, l'effetto zanzariera (distanza normalmente percepibile tra i pixel dei display) è praticamente assente.

Ingombro ricompensato da un l'angolo di visuale di ben 210°


D'altra parte però l'hardware grafico necessario, per mandare in esecuzione esperienze VR alla risoluzione di 5K e con fluidità, deve essere "da guerra". Ad ogni modo gli sviluppatori sono fiduciosi in una rapida avanzata tecnologica delle schede video. Il visore risulta attualmente in una fase di lavorazione distante dall'esordio sul mercato. Ne seguiremo l'evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento