lunedì 29 febbraio 2016

LG presenta 360 VR e 360 CAM: soluzioni per realtà virtuale

LG, in occasione del Mobile World Congress 2016 tenutosi a Barcellona, ha presentato alcuni dispositivi con tecnologie per realtà virtuale. Tra le soluzioni di LG spicca il visore LG 360 VR, in grado di funzionare esclusivamente in abbinamento allo smartphone LG G5.

 
Visore LG 360 VR funzionante con LG G5
Il passo in ambito VR da parte del colosso coreano risulta coraggioso ed apprezzabile, ma pare che il doppio display di cui sarebbe dotato il visore non appartiene alla tecnologia OLED, ma LCD. 

 
Il visore risulta estremamente leggero e lo smartphone non va inserito frontalmente
Questo non aiuterebbe, ad esempio, a ridimensionare il fastidioso effetto screen door. In ogni caso, il primo passo è sempre l'inizio di un progressivo perfezionamento.. quindi un "in bocca al lupo" ad LG è d'obbligo. 

La seconda tecnologia proposta da LG per la VR consiste in una fotocamera ultracompatta in grado di riprendere filmati full-360° vivibili in un secondo momento con un headset specifico.  

 
Set completo: LG 360 VR, LG G5 e 360 CAM
360 CAM è dotata di un doppio sensore da 13 megapixel, di un connettore USB type-C e di uno slot microSD per un'immediata registrazione dei contenuti VR. Un prodotto di tutto rispetto che si colloca immediatamente in concorrenza con quanto offerto da Samsung. 

In futuro, condividere tramite social filmati full-360°, sarà la normalità

Nessun commento:

Posta un commento