lunedì 1 febbraio 2016

The Void presente con una demo a Vancouver per la TED 2016

TED, prestigioso evento dedicato alla tecnologia e previsto per il 15 Febbraio a Vancouver, ospiterà quest'anno la tecnologia di funzionamento del noto progetto The Void. L'idea alla base è fornire un utente di visore di realtà virtuale, di tuta dotata di tracking posizionale, di un elaboratore portatile inserito in un piccolo zaino ed eventualmente di un'arma o controller specifico per l'esperienza VR. 
Rapture, visore proprietario

Il risultato è consentire all'utente di vagare in uno spazio realizzato che in realtà è costruito con semplici pannelli separatori, ma che in ambiente virtuale risulta curato in ogni minimo dettaglio ed arricchito da odori ed effetti termici di ogni genere. Il risultato è quello che si può ammirare nel seguente filmato davvero ben ispirato. 

Gli organizzatori del TED '16 sono ansiosi di poter avere nel corso dell'evento tutti i dettagli sull'intero sistema, sempre più perfezionato e pronto all'esordio. La dimostrazione consisterà nell'esplorazione di una caverna. Siamo indubbiamente di fronte ad un'applicazione della realtà virtuale che apre la strada alla futura diffusione di veri e propri parchi divertimenti VR.
Concept di come si svolge l'azione
 

Nessun commento:

Posta un commento